Cosa sono i 5 Elementi? Il test ti svela i tuoi.

j

Scritto da: Luigi Barreca

Cosa sono i 5 elementi?

Beh per rispondere alla domanda c’è bisogno di parlare di una branca della Medicina Cinese antica di 3000 anni.

Però io non ho intenzione di tediarti con una lezione accademica ma voglio allietarti con l’argomento del test poi se vuoi approfondire qui sul blog puoi farlo tranquillamente.

Però non voglio nemmeno superficializzare.

Cosa sono i 5 elementi

Innanzitutto però è bene sapere cos’è il Test? O meglio, perché è così importante?

Ti è mai successo che in determinate occasioni o per distrazioni o traumi: quel dolore al collo, alle spalle, all’addome (in quei giorni), quel mal di testa, quel dolore cervicale non passa utilizzando i classici rimedi adatti a tutti e si manifesta in determinate ore e non in altre come viene affermato nella teoria dell’orologio energetico dei meridiani?

Bè questo è spiegabile secondo la Medicina Cinese!

Infatti, quest’Antica e millenaria Scienza Orientale, tramandata dalla medicina cinese, sostiene che piuttosto che focalizzarsi sul dolore somministrando il rimedio uguale tutti:la soluzione è scoprire il tuo Biotipo energetico con il test dei 5 elementi.

Secondo questo concetto la soluzione al problema non è focalizzarsi sul dolore in se ma su quale elemento questo dolore si manifesta. Infatti a seconda dell’elemento di appartenenza il dolore si mostra in maniera diversa.

Conoscere il tuo Biotipo Energetico con il Test dei 5 elementi è importantissimo per eliminarlo per poi prevenirlo!

In Medicina Cinese gli elementi sono 5: Legno – Fuoco – Terra – Metallo – Acqua.

Se per esempio il tuo dolore addominale e’ spesso accompagnato da preoccupazione, rimuginazione mentale, piccole ossessioni il tuo Elemento di appartenenza (a grandi linee, naturalmente nel test dei 5 elementi te lo spiego molto bene) e’ terra! Se invece e’ spesso accompagnato da rabbia, frustrazione,

Aggressività sarà molto probabile che il tuo elemento in squilibrio sarà Legno.

Però per essere sicuri al 100% devi fare il Test dei 5 elementi e scoprire il tuo biotipo energetico a questo punto ti svelo i: 5 Buoni motivi per conoscere il tuo elemento energetico dominante ti protegge dal distress (lo stress negativo).

  • Anche se, apparentemente, molti disturbi possono sembrare uguali, tu non lo sei!
  • Sei un essere unico e i rimedi artificiali non sono la soluzione uguale per tutti.
  • Scoprire il tuo Biotipo Energetico ti da maggiore consapevolezza sui tuoi disturbi più frequenti. (Saperlo te li fa prevenire).
  • Ti rende più sapiente su ciò che è più salutare per te su: alimenti, rimedi naturali, erbe, esercizi fisici in base alla tua stagione e all’elemento di appartenenza.
  • Ti aiuta a comprendere e trovare la strategia per gestire fino ad eliminare le tue emozioni più tossiche e disturbanti come: la Rabbia, l’Ansia, la Preoccupazione, la Tristezza, la Paura.
I 5 elementi

Il Test dei 5 elementi che ho preparato per te è frutto di anni di studio e approfondimento nel quale ho sfrondato tutto ciò che di tecnico e di estremo può confondere.

L’ho fatto soprattutto per chi non conosce bene la Medicina Cinese, ma la sua semplicità non significa superficialità.

Ho lasciato, infatti, solo ciò che in modo chiaro, semplice e intuitivo possa essere colto e volto alla scoperta e alla comprensione salutare del Tuo Biotipo Energetico.

Clicca qui sotto e vai al Test!

Bio Autore

Mi chiamo Luigi Barreca, sono classe ’66. Mi occupo di Shiatsu dal 96 e lo Insegno dal 2002. Spero di far scoprire anche a te tutta la meraviglia e la potenza trasformatrice dello Shiatsu!

Area Commenti

Totale: 0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altri contenuti simili