Cos’è lo Shiatsu On Line? Ora si può!

j

Scritto da: Luigi Barreca

Cos’è lo Shiatsu on line? E in cosa si differenzia dallo shiatsu off line?

Prima di soddisfare la tua curiosità voglio sbalordirti raccontandoti una storia che risale a più di 50 anni fa!

In Italia nei primi anni ’70 girava voce di un Grande Maestro Sensei nascente che insegnava in giappone un tipo di Shiatsu veramente efficace e innovativo.

Molti riportarono notizie di professionalità e di innovazione perché si vociferava che stava smontando alcuni pilastri e capisaldi dello Shiatsu e dei Meridiani:

  • modificò le mappe dei Meridiani antiche di 3500 anni attraverso nuovi studi ed esperimenti di migliaia e migliaia di trattamenti supportati e confermati dai suoi allievi di allora;
  • creò un Stile di Shiatsu suo e Personale, con una sua Teoria specifica;
  • perfezionò degli Esercizi Corporei sui Meridiani i quali lavoravano e stimolavano i 12 Canali Energetici.

Fu un innovatore a tutto tondo.

Infatti come se non bastasse, per far arrivare il suo lavoro a conoscenza di più occidentali possibile (dato che molti di loro si recavano al suo centro a fare gli “stage per turisti” ) creò il suo corso di Shiatsu con un metodo alternativo e innovativo, figlio di quel tempo: I corsi per corrispondenza.

Si esatto un Corso di Shiatsu per corrispondenza così strutturato:

  • Teoria;
  • Pratica;
  • Stage di supervisione

nel suo centro in giappone per conseguire l’Attestato.

Questo genio assoluto si chiamava: Shizuto Masunaga!

E da allora sono nati e fioriti fior fiori di allievi e di Maestri di Shiatsu in tutto l’Occidente, compresa la mia amata e compianta Insegnante: Thomai Karagiota.

E allora tra me e me mi chiesi: “Ma scusa Luigi, con la Tecnologia il Web, i Social che esistono oggi, perché non dovrebbe funzionare?

Quindi a questo punto la domanda cos’è lo shiatsu on line? non ha più senso, anzi quest’alternativa, ad oggi, potrebbe addirittura funzionare meglio?”

Non voglio peccare di presunzione, ma è palese che lo shiatsu on line costituito da :

  • un collegamento in videoconferenza;
  • dirette live;
  • una serie di videocorsi;
  • tutto il materiale didattico in formato elettronico

non può che risultare più chiaro ed efficace.

“Presto, fatto!

Ecco alla domanda iniziale Cos’è lo shiatsu on line? c’è la risposta bella e pronta pronta…

che è quella pratica, data dall’esperienza diretta fatta spesso nella nostra scuola quando gli allievi impossibilitati a partecipare alla lezione utilizzano la piattaforma “e-learning on line.”

Tradotto in “soldoni” il maggior successo con la massima efficacia è stato durante Shiatsu R-evolution, l’ Evento annuale di shiatsu on line.

E’ il corso di 16 ore unico e innovativo a livello nazionale. La presenza in aula può essere sostituita con quella On Line con la quale assisterai a distanza. Questo sostituisce la presenza in aula!

Oltre a questa splendida opportunità rimane superfluo dire che a chi si iscrive spetta, e che troverai nella tua area “Academy” tutti Media, Dispense, VideoCorsi e il Materiale Didattico relativi al Biglietto di acquisto.

Poi, dopo qualche settimana (previo appuntamento calendarizzato) è previsto un incontro su Skype GRATUITO in cui osserveremo la sua pratica e se rispetterà le nostre linee guida con una semplice autovalutazione e supervisione del trattamento effettuato sarà considerato valido e verrà spedito l’attestato che consacrerà il lavoro con l’unica riserva che, appena potrà, parteciperà ad un EVENTO GRATUITO, qui da noi!

Niente male non credi?

E ti garantisco che funziona, perché è già stato sperimentato!

Questo è il meglio che si può fare oggi te lo posso garantire!

Se vuoi informazioni più dettagliate iscriviti alla lista in fondo alla pagina e appena il corso-evento on line sarà in calendario verrai subito informato!

A presto!

Luigi

Bio Autore

Mi chiamo Luigi Barreca, sono classe ’66. Mi occupo di Shiatsu dal 96 e lo Insegno dal 2002. Spero di far scoprire anche a te tutta la meraviglia e la potenza trasformatrice dello Shiatsu!

Area Commenti

Totale: 0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altri contenuti simili