
Ho ragione? Le conosci queste frasi fatte, vero?ti ingrassi…è lo stress; la tua relazione non funziona…è lo stress; i tuoi bambini non vanno bene a scuola…è lo stress; non hai amici…è lo stress…; non dormi…è lo stress; non mangi…è lo stress…; mangi troppo… è lo stress; il tuo vicino ti fa i dispetti…è lo stress; il tuo gatto sta male …è stressato…


- l’ansia
- la rabbia eccessiva
- la depressione, l’ossessività
- il panico
- le paure immotivate
Squilibrio Energetico di Energia Vitale nei Meridiani
ciò ne determina il Blocco Qi o la sindrome di Qi Nocivo. L’occidente, separando mente e corpo ed eliminando dal vocabolario il concetto di energia, ha buttato via il bambino e l’acqua sporca. Si è specializzato ossessivamente nelle varie branche specialistiche spostando l’attenzione da questa sostanza vitale, determinante per la salute e per la cura dello stress, focalizzando la sua attenzione solo sulla diagnosi e la farmacologia (tu sai a cosa mi riferisco, vero?). Questo è uno dei motivi per cui spesso fallisce.
Tra poco ti parlerò di uno di questi metodi
Scoprirai che il tuo viso è una mappa facile, pratica che ti permetterà, attraverso una semplice sequenza di digito-pressione, di rifar circolare l’ENERGIA VITALE nei tuoi meridiani ed eliminare per sempre lo stress. Attenzione però, perché ti dirò anche cose molto diverse dagli stereotipi e dai luoghi comuni abituali.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Ecco la prima:Mi chiamo Luigi Barreca e sono l‘Esperto Italiano di Shiatsu e Medicina Cinese applicate come soluzioni allo stress e ai problemi psicosomatici ed esistenziali.Te lo dimostro raccontandoti una storia vera, la mia!

Circa 30 anni fa sono stato colpito da una sindrome ansiosa-depressiva con panico causata da ripetute e traumatiche esperienze di stress. Esatto! Anch’io ho sofferto per molti anni di questi disturbi! Improvvisamente non sentivo più l’importanza di ciò che ero. Le domande che mi affliggevano, mettevano in discussione la mia identità e vertevano su chi fossi in realtà, quali fossero realmente le mie relazioni e se il lavoro mi rappresentava veramente. Se questo vissuto di allora, oggi, potessi tramutarlo in un aforisma, suonerebbe: “Chiedi al tuo bambino di ieri se è contento dell’adulto che è diventato oggi…” Bè è stato proprio così!Ma non sempre è stato così

Mi stavo quasi rassegnando quando un giorno dal medico, durante la visita della mia nuova “paturnia psicosomatica”, mi disse: “Se non la smetti di fare il malato, diventerai malato! Tu non soffri di nessuna reale malattia fisica, organica, non hai nessun tumore, non stai per morire o diventare pazzo. Sei molto sensibile, non ti riconosci in questa società e non avendo strumenti per gestirla, l’unico sbocco che il tuo inconscio trova è lo STRESS con tutti i suoi problemi psicosomatici. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Usa questo STRESS in modo positivo, vai verso la vita. Fa’ come le piante, ovunque tu le metti loro cercano la luce, il sole… la vita! Tu soffri di una malattia spirituale… la tua anima, coma la pianta cerca la luce, cerca la vita… lei sta cercando la sua spiritualità!”BASTA NON NE POSSO PIU’!

Finalmente sapevo cosa fare e cosa cercare
Fu questo il principale motivo della mia felicità, sapevo cosa fare… avevo finalmente quella via di uscita.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]È per questo motivo che oggi posso affermare che da questi malesseri se ne può uscire trasformati, non solo malati o farmaco-dipendenti. E anche tu potrai ricevere gli stessi benefici perché, forte della mia guarigione, il grosso del lavoro l’ho fatto io per te. Non è stato facile perché ho dovuto cambiare radicalmente visione e guardare la vita in modo totalmente “laterale”.Esatto, cambiai il modo di pensare e di vedere la vita.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Ma la cosa più entusiasmante successe quando scoprii che queste frequenze nel corpo umano corrispondono a percorsi energetici sempre in movimento e invisibili alla maggioranza degli esseri umani. Percorsi che vengono definiti Meridiani Energetici.Sapendo cosa dovevo cercare, mi misi alla ricerca

Tutto è in connessione con te, che tu lo voglia o meno. Tu sei Con-Sapevole, Co-Responsabile e Co-Creatore della tua vita

La mappa energetica dei 19 punti vitali del viso per eliminare lo stress
Quest’antico e segreto metodo esiste da migliaia di anni e i Cinesi lo utilizzano ancora tutt’oggi per comprendere le cause dello stress ed eliminarne le conseguenze psicosomatiche come l’ansia, il panico, le paure e le fobie.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]
Inizialmente questa potente tecnica veniva utilizzata dagli antichi Sciamani Cinesi come sistema di divinazione per eccellenza.
Esatto, attraverso il Mian Xiang leggevano il passato, il futuro e davano addirittura suggerimenti e consigli per il presente.
Nel corso dei millenni da divinazione della personalità e del destino si è evoluta diventando metodo di valutazione e correzione dello squilibrio energetico dei meridiani“malati” attraverso tecniche di auto-trattamento con i punti Shiatsu.[/vc_column_text][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Sono sicuro che stai pensando: “Ma Luigi, tu mi stai parlando di un metodo antichissimo, come può essere utile oggi? In quei tempi non c’era lo stress, la frenesia e l’arrivismo che porta alle attuali malattie psicosomatiche… era tutto diverso!”
Lo pensavo anch’io, ma…non è così
Quando ho approfondito lo studio sul patrimonio di tecniche che la Medicina Cinese offre, mi sono ricreduto.
Eustress, lo stress positivo, quello che ti permette di raggiungere un obiettivo attraverso un azione definita, ad esempio l’atleta sportivo che allenatosi è pronto per la prestazione.
L’adrenalina, la concentrazione mentale, le emozioni, la grinta sportiva e l’energia sono pronti per esplodere in tutta la loro potenza.
Una volta eseguito il compito e la gara, tutto torna al proprio posto: gli ormoni dello stress e le emozioni si scaricano, il sistema nervoso si riposa, rigenerandosi.
E’ vero che la società e la cultura è totalmente diversa rispetto a 3000 anni fa, ma l’energia che genera queste problematiche, è la stessa.Distress, lo stress negativo, è quello che si genera quando qualcuno reprime energia ed emozioni invece di esprimerle in tutta la loro potenza.
L’esempio classico è l’impiegato o la donna frustrata che alla mercé del datore di lavoro o della famiglia sopportano o reprimono lo stress senza scaricarlo.
Questi atteggiamenti distruttivi generano frustrazione attivando il cortisolo, l’ormone dello stress, creando quei problemi psicosomatici come l’ansia, l’attacco di panico, insonnia e irritabilità.

- L’ Eustress, lo stress positivo corrisponde al Qi circolante e sano della Tradizione Cinese
- Il Distress, lo stress negativo corrisponde al Qi nocivo o bloccato della Tradizione Cinese.
- la vita equivale ad un mare di energia nel quale sei immerso e inter-connessa;
- le malattie psicosomatiche da stress sono il risultato del vivere controcorrente in questo mare;
- lo Stress crea blocchi psicosomatici fisici e mentali sfociando in malattie di ogni genere: ansia, attacchi di panico, euforia, palpitazioni, tachicardia, ipocondria, ecc. paure di ogni genere;
- il ristagno crea ulteriori blocchi nei sistemi energetici dei meridiani che non permettono più di entrare in risonanza con l’esterno;
- ti senti più isolato e lontano da te e dai tuoi sogni, dalle tue inclinazioni, predisposizioni e talenti;
- ti chiudi in te stessa credendo sempre di più a ciò che ti dicono le paure, le ansie e i tuoi stereotipi mentali tossici:
- pensi di non avere più speranza, più futuro, più risorse;
- credi e ti convinci di essere malato;
- inevitabilmente ti ammali!
E’ il momento di scoprire come funziona il Mian Xiang
Il perno principale di questo metodo è fondato su 4 principi:
- Scoprire quali sono le inclinazioni energetiche dominanti dettate dalla forma del tuo viso.
- Investire correttamente il Qi quotidiano rispettando le tue predisposizioni dettate dalla forma del tuo viso (farlo ti fa ammalare di meno).
- Individuare i punti sul viso corrispondenti ai canali energetici in squilibrio (ti aiuterà a conoscere i tuoi lati psicologici deboli e i meridiani malati).
- Trattare con sequenze semplici ed efficaci i punti per eliminare i blocchi nei meridiani che creano lo stress e le problematiche psicosomatiche (ciò ti aiuterà a capire come individuare lo stress prima che diventi un problema psicosomatico:“Prevenire e sempre meglio che curare.” )
Tutto qua? Da non credere vero?
[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Anch’io all’inizio non ci credevo ma poi l’esperienza mi ha dato le risposte che cercavo!
Io ho fatto questo!
- Niente paura: non studierai libri e libri, l’ho fatto io per te;
- non utilizzerai arnesi strani, l’ho sperimentati io per te;
- troverai semplicità, unicità, praticità e attualità.
Ho creato il programma:
“ELIMINA LO STRESS CON IL MIAN XIANG”
Ti garantisco che sul mercato non esiste nulla di così completo, chiaro, semplice ed efficace per eliminare lo stress come questo programma che sto per presentarti. Chi l’ha utilizzato, ha realmente compreso cosa generava l’ansia, il panico, le paure, la sfiducia eliminando per sempre lo stress che le generava. Purtroppo le varie e “solite Lobby” ti fanno credere che i rimedi che ti propongono siano gli unici ad essere efficaci e tutto il resto è inutile o al limite palliativi rilassanti.SAPPI CHE NON E’ COSI’
Da millenni il Mian Xiang, “diagnostica energeticamente” gli squilibri che generano i disturbi da stress e li cura con il tocco e la pressione dei 19 Punti Vitali della Mappa del Viso. Il potere nascosto del Mian Xiang è che ti svela il segreto di come “funzioni.” Esatto, hai capito bene, funzionare può sembrarti meccanico ma è proprio ciò che devi scoprire affinché la tua salute e il tuo benessere venga risparmiato dallo stress e si attivi un miglioramento della qualità della tua vita.Non sei ancora convinto?
Posso capire che puoi avere ancora dei dubbi, allora leggi cosa ha da dire chi mi conosce e poi potrai decidere se fidarti o meno di ciò che insegno ormai da oltre 20 anni![/vc_column_text][vc_separator border_width=”4″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_custom_heading text=”Qui sotto trovi le testimonianze di alcuni miei studenti e clienti. Leggile e scoprirai che di me ti puoi fidare!” font_container=”tag:h3|text_align:center” el_class=”txt_padding_10″][vc_separator border_width=”4″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3770″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1547755356166{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Federica Benedetti” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1547838729635{margin-top: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Insegnante di Shiatsu” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1547844523571{margin-top: 0px !important;}”][vc_column_text el_class=”text-white”]Luigi Barreca, un uomo con una sensibilità unica, la sua passione per lo Shiatsu lo rende un insegnante straordinario. Quando svolge le lezioni, l’attenzione è altissima, gli sguardi degli allievi sono affascinati, occhi spalancati, bocche aperte, cuori palpitanti… riesce a coinvolgere tutti con le sue parole perché non escono dalla bocca, ma dal cuore. Ricordo la prima volta che ho incontrato Luigi, già al telefono mi aveva dato fiducia, ma dal vivo mi ha trasmesso un senso di pace, di serenità, di protezione..le scuole in cui opera sono isole nelle quali ci si sente al sicuro, è come se ci si trovasse in un’altra dimensione. Grazie a Luigi io oggi sono una persona diversa. Sono stata sua allieva nel corso di Shiatsu, sono stata sua assistente ed oggi sono un’insegnante… non ci sono parole che possano descrivere quest’uomo dal cuore nobile e gentile che ha tanto da insegnare. Per quanto mi riguarda, devo a lui tanto perché ha creduto nelle mie potenzialità ed ha tirato fuori il meglio di me portando la mia autostima ad altissimi livelli e di conseguenza a farmi crescere professionalmente. Non smetterò mai di ringraziarlo e per me è un modello da seguire…[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3839″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1548336439790{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Catiuscia Lippolis” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1547838764086{margin-top: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Insegnante di Shiatsu/Olistico” font_container=”tag:h4|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1548339552111{margin-top: 0px !important;}”][vc_column_text el_class=”text-white”]Ho conosciuto Luigi 11 anni fa, poco dopo la morte dei miei genitori. Il mio destino di allora era ormai diretto verso la depressione. Dopo un pò di psicoterapia decisi, da donna e da mamma, che era impossibile vivere in quello stato. Una mattina, a scuola di mio figlio, una mia amica mi parlò con molto entusiasmo di Shiatsu, suggerendomi di provare lo stesso percorso che lei aveva fatto. Mi convinsi e cominciai a “perseguitare” Luigi. Ho ancora il ricordo vivo di quel giorno che mi recai ad una sua presentazione. Fu lì che conobbi, per la prima volta Luigi mi ispirò subito fiducia, iniziai il mio percorso di crescita e sviluppo personale e oggi posso dire che allora non mi sbagliai affatto. Luigi Barreca un insegnante preparato, umile e soprattutto una persona capace di mettere il cuore in tutto ciò che fa, lasciandomi affascinata ogni volta che lo sentivo parlare. Oggi oltre ad essere un Operatrice Shiatsu, sono diventata un Insegnante di Shiatsu e di Discipline Bionaturali, ma grazie ai suoi insegnamenti prima di tutto sono una persona migliore. Grazie Luigi di aver sempre creduto sempre in me.[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3821″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1548237355941{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Francesca Romagnoli” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1548077196889{margin-top: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Ragioniera pentita (ieri) – Shiatsuka felice (oggi)” font_container=”tag:h5|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1548287310214{margin-top: 0px !important;}”][vc_column_text el_class=”text-white”]LUIGI EVOLUTION…ecco! Lo definirei così! Luigi è una persona extra-ordinaria, nel vero senso della parola. È un uomo che contiene “SALVI” in sé stesso “le capre ed i cavoli che si guardano dritti negli occhi e si vogliono bene” o “la moglie ubriaca seduta sulla botte piena che guarda compiaciuta e con sguardo amorevole l’uva nella vigna”. Ovvero un uomo estremamente colto, in particolare nel campo psico-olistico e dintorni eppure un uomo umile e simpaticissimo come il “ragazzo della porta accanto”. Di spirito elevatissimo eppure pervaso da spirito pratico. Come lo yin e lo yang il suo difetto lo rende perfetto. Impossibile non amarlo e non restarne legati e grati per ogni gesto e parola proferita. Semplice e geniale allo stesso tempo! Incontrarlo è una vera EVOLUZIONE! Tvb
Gionatan Cacciatore
Operatore Shiatsu
Tutto è iniziato nel 2012…ho conosciuto il Dott. Luigi Barreca e la Scuola Nasamecu da lui diretta e con gran piacere ricordo anche il primo incontro che ebbi …mi presentai alla scuola e domandai per iniziare il corso, e con semplicità mi diede tutte le spiegazioni che per i tre anni dovevo intraprendere per diventare Operatore Professionale..l’impressione iniziale fu di una persona colta e semplice. Iniziando e frequentando la scuola notai le grandi doti di accuratezza nelle spiegazioni e mi confermò la semplicità con cui gestiva situazioni nel gruppo senza mancare di rispetto a nessuno, di essere capace di comunicare efficacemente nella relazione con noi studenti permettendo di migliorare, a chi ovviamente, lo volesse. Una delle cose di cui sono rimasto colpito fu la grande libreria di libri letti nel suo “ufficetto” che mi dava una sensazione di grande apertura. Gli riconosco una grande disponibilità, generosità e onestà professionale nel condividere e dare indicazioni anche fuori dalle sue attività didattiche, dando la possibilità come è successo a me, di poter trovare validi supporti da psicoterapeuti e professionisti preparati come anche condividere argomenti semplici ma profondi, di varia natura, dando sempre spunti di lettura da libri di grande interesse spirituale e saggistico. Le capacità che hanno marcato e rafforzato la mia personalità sono state molteplici, una che mi ha profondamente colpito è stata la capacità di osservare senza interferire lasciando l’altro libero di esprimere il suo cuore avendo poi anche la saggezza di guidarlo, se in difficoltà, verso la sua stessa emozione nascosta. Caratteristica principale e proprio il fatto di sentirmi libero di esprimermi e comunicare qualsiasi difficoltà e emozione (stimolata anche da lui stesso)senza sentirsi giudicati. Il mio rapporto con Luigi è cresciuto e diventato sempre più radicato e quando mi capita che per un pò non lo sento o non lo vedo risento di quell’aria di arricchimento, profondità e conoscenza che manca solitamente nel mondo…. La mia vita è cambiata in molti aspetti positivi tra cui : la capacità di relazionarmi di ascoltarmi, sono diventato più padrone della mia vita e riesco ad osservarmi molto di più riuscendo a comprendere molti aspetti che prima non conoscevo. Non potrò mai dimenticare quella volta che capii benissimo il mio atteggiamento di passività nella parte finale della tesi che mi raddrizzò subito facendomi saltare l’appuntamento perché non venni in orario…lezione che percepii subito come di


Maria Vittoria Raso
Laureata in Economia/Operatrice Olistica
Ho avuto la fortuna di conoscere Luigi Barreca circa tre anni fa in un particolare momento della mia vita dove avevo deciso di cambiare rotta per ritrovare la mia identità, allora contaminata da stereotipi ed automatismi che nuocevano fortemente alla mia salute spirituale, mentale e fisica. Sembrano quegli incontri che uno direbbe “per caso”, ma in realtà erano diversi anni che una voce dentro di me evocava: “Se solo avessi una guida, un Maestro!”. Ebbene, oggi con il cuore posso finalmente dire che l’ho trovato e identificato in Luigi!Sara Santilli
Master Reiki/Riflessologa
Ho avuto l’immenso piacere di conoscere di persona Luigi Barreca a Settembre 2018. Tramite molte conoscenze in comune, sapevo più o meno che tipo di persona e di insegnante fosse, tutti me ne parlavano bene, ma non era ancora arrivato il momento di incontrarlo, dovevo ancora apprendere delle lezioni di Vita importanti, avere il coraggio di prendermi le mie responsabilità per modificare alcune dinamiche nelle relazioni con gli altri. E come succede sempre, gli incontri non accadono mai per caso, ma per risonanza, finalmente ero pronta!!! E Luigi è entrato nella mia vita. La prima impressione, al nostro primo incontro, è stata di una persona molto responsabile, professionale e rispettosa. Mi sentivo accolta e compresa, la sua umiltà ed il suo grande cuore mi stavano dando una possibilità, entrare a far parte della scuola Nasamecu. Ho apprezzato sin da subito il suo modo di interagire. Ha la capacità di essere trasparente, premettendo all’interlocutore di specchiarsi e guardarsi dentro con più chiarezza. È sensibile, accogliente e un’aspetto che da allieva apprezzo tantissimo, è la sua estrema voglia di trasmettere le sue esperienze per arricchire e dare una speranza a chi lo ascolta. È sempre pronto a consigliarti libri da leggere per aprire nuovi orizzonti, e a tenderti la mano se ne hai bisogno. Sono infinitamente grata di averlo nella vita come insegnante di Shiatsu, è un ottimo esempio di professionalità, passione e rispetto. Grazie di cuore Luigi per essere come sei. Gassho. Santilli Sara[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image image=”3823″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text]Oliver Nino Moriani
Tecnico Informatico
Caro Luigi, con questa testimonianza volevo approfittare per ringraziarti. Come ben sai a Giugno se tutto va bene concludo il mio secondo Anno di Shiatsu. Mi ricordo bene il momento della mia decisione di venire al Weekend delle 16 Ore, non sapendo assolutamente cosa mi aspettasse. Sapevo solo che mia moglie (tua allieva) già frequentava la tua Scuola da un po di tempo e ogni volta tornando a casa con tutta la sua energia e positività mi ha trasmesso una curiosità tale da non resistere.Marina Mantovani
Impiegata/Body Builder
Un cuore con il sorriso intorno, un sapiente non saccente, un maestro pronto ad imparare, una guida, un condottiero che non ti lascia mai indietro, anzi si preoccupa affinché ognuno, seppur con i propri tempi non rimanga indietro…. Ho conosciuto Luigi in occasione di un evento alla sua Scuola, la Nasamecu. Mi è bastato vedere il suo sorriso quando mi ha aperto la porta, per capire che avevo trovato ciò che cercavo da sempre…mi ha fatto sentire subito a casa, non ho mai avuto disagio nel parlare di me con lui, mai! Mi fa sentire protetta e sopratutto non giudica mai, ascolta con attenzione e ti fa vedere ogni situazione come un momento di crescita…per me una fortuna incontrarlo, un’opportunità x scoprire chi sono e amarmi come mai ho fatto prima…sto imparando lo Shiatsu e anche se complesso, con lui è facile, ha una grande dote, che lo rende speciale, pur rimanendo umile, “fa diventare facili le cose difficili”, con una naturalezza disarmante, come il suo sorriso. È autentico, sincero, leale, generoso, non si risparmia mai e riesce a dedicare a tutti il giusto tempo, ti fa sentire unico e speciale, fa il tifo per te e ti insegna a farcela da solo…ti rende indipendente e libero e ti da la sicurezza della sua mano…grazie a lui ora ciò che vedo è a colori…e se succederà di vedere il mondo in bianco e nero, passerà….[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image image=”3822″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text]Raffaella Cancelli
Operatrice Shiatsu/Estetista
A Luigi posso attribuire una parola molto adatta che lo identifichi:GRANDEZZA.. GRANDEZZA di anima, GRANDEZZA di cuore, GRANDEZZA come preparazione, GRANDEZZA come umiltà. Ciò che ho intrapreso con lui e’stato un percorso indescrivibile: di trasformazione, rivoluzione, riflessione, crescita, che ha avuto come epilogo il conseguimento del Diploma da Operatrice Shiatsu ma che e’stato molto, molto di più. Alla GRANDEZZA insostituibile si aggiunge un amore che sprizza da ogni parte del suo essere per questa professione. Luigi e’un connubio di spiritualità e concretezza che rendono lo Shiatsu molto più pratico di quello che si possa pensare. Averlo incontrato e’stata una fortuna e mi ha portato a fare dello Shiatsu una rivoluzione professionale: la chiusura di una attività ultra-ventennale, ripetitiva e frustrante e realizzare il sogno di praticare a tempo pieno una disciplina così unica ed entusiasmante come lo Shiatsu. Per quanto mi riguarda non perderò mai il contatto con lui, troppo prezioso per farne a meno, un riferimento, sempre disponibile, un ottimista. Grazie Luigi per esserci sempre




Ho conosciuto Luigi grazie all’invito di una mia amica, già sua alleva, a partecipare ad un evento Shiatsu da lui diretto.
Ho trovato una persona di una Grandissima Umanità che riesce a trasmettere le sue tante conoscenze con una chiarezza e assertività incredibile.
Per me rappresenta l’equilibrio tra cielo e terra perché sa benissimo riportare al punto medio quel che facciamo in questa meravigliosa pratica: lo Shiatsu.
Con i piedi ben saldi a terra ma con il profondo del cuore Luigi mi ha fatto entrare in contatto con la mia anima.
GRAZIE
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”txt_padding_10″][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]
Cristina Gualina
Operaia
Non avevo una grande conoscenza dello Shiatsu nè del mondo olistico. La spinta che mi ha trasportato era una grande voglia di cambiamento. Sentivo un pesante senso di inadeguatezza e incompletezza, il tutto accompagnato da un malessere fisico generale. Il primo incontro con il Maestro Luigi Barreca, é avvenuto in gruppo, con coloro che sarebbero divenute poi le mie compagne di corso. Le parole di Luigi erano chiare, e la sua competenza negli argomenti che ci introduceva era evidente. É così che il maestro é riuscito ad abbattere la barriera iniziale, ovvero la diffidenza che si ha, quando non si sa cosa aspettarsi, stimolando in me una grande curiosità. Lezioni mai scontate e banali. Sono passati tre anni da quando ho varcato la soglia della scuola Nasamecu dove insegna e coordina la didattica. Mi sento una persona nuova, sono riuscita a fare dei cambiamenti importanti e che credevo impossibili nella mia vita. Sto frequentando il terzo anno di Shiatsu e ho terminato il primo anno olistico. Grazie


Gandolfo Ferraro
Operatore Olistico
Ho appena terminato il Corso Biennale di Formazione come Operatore del Massaggio Olistico nella Scuola Nasamecu di diretta da Luigi. La mia esperienza è stata fantastica, conosciuto persone e specialmente avuto l’onore di conoscerlo personalmente sotto vari aspetti. Una persona con una sensibilità rara, con la quale riesce a mettere a suo agio chiunque. Un vero professionista.[/vc_column_text][vc_column_text]
Federica Villani
Estetista
Sono entrata per caso alla Nasamecu senza sapere cosa mi aspettasse!!! Ho conosciuto Luigi un Insegnante con un grande cuore, sempre solare ci accoglie a braccia aperte, sa trasmetterci l’amore e la passione per questa professione, ogni lezione è diversa e piena di emozioni; sa ascoltare e ci supporta nel nostro percorso! Una scuola carica di energia positiva grazie a Lui, al suo lavoro e allo staff che lo circonda![/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]
Natalia Pasat
Mamma, Laureata in Lettere
Sto compiendo un meraviglioso percorso di vita, un cambiamento interiore grazie alla grande professionalità del MAESTRO, Luigi Barreca, in cui alla tecnica si affianca la passione, tutto il cuore per trasmettere lo Shiatsu vero. Lo Shiatsu insegnato alla Scuola Nasamecu un tempio di saggezza “ dove regna pace e accordo. Esperienze indimenticabili.Un grazie
dal profondo del cuore !!!
[/vc_column_text][vc_column_text]
Lucia Lucci
Estetista
Ho conosciuto Luigi tramite una mia amica. Ho successivamente scelto la sua scuola dopo una breve e negativa esperienza da un’altra parte… Inutile dire che non c’è stato paragone! Una persona con grande esperienza, delicata ed estremamente diretta ma mai giudicante, accogliente e attento. Un ottimo insegnante![/vc_column_text][vc_column_text]
Catia Caruso
Operatrice del Massaggio
Ho conosciuto Luigi tramite 2 amici che stavano frequentando il corso di Shiatsu, incuriosita…(anche dal fatto che ero attratta dal mondo dei massaggi, già da un po’) E’ una persona professionale, umile, sempre pronto ad ascoltare, darti sostegno e suggerimenti, se richiesti. E’ stato uno dei primi ad incoraggiarmi e a farmi capire che erano i miei “sabotatori” interni(come li chiama lui nel suo libro: Psicoshiatsu. L’arte di cambiare te stesso) a mettermi il freno. Ho iniziato con un Corso Base di Tecniche del Massaggio, poi un Biennale di Operatore Olistico, mi sono specializzata in Aromaterapia e Linfodrenante Rimodellante, e ancora i miei studi continuano. La soddisfazione più grande è stata quando subito dopo il diploma mi ha chiesto di insegnare nella sua scuola. Lui in primis ha creduto nelle mie potenzialità…. Orgogliosa di far parte dello staff della Nasamecu…. GRAZIE Luigi di aver creduto in me e di avermi dato modo d’imparare ad aver fiducia in me stessa![/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1547749685139{padding-top: 3% !important;background-color: #ffffff !important;}”][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3778″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1547759002345{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Simona Divizia” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1547838968752{margin-top: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Operatrice del Massaggio Olistico” font_container=”tag:p|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text el_class=”text-white”]Ho conosciuto Luigi, un giorno accompagnata da un amico per ricevere informazioni sul percorso olistico. Un uomo fantastico, capace di far amare questa pratica anche a chi non ha mai affrontato questo mondo. Mi ha incoraggiata quando volevo mollare tutto, mi ha aiutato a modificare aspetti della mia vita che mi sabotavano, mi ha fatto capire il modo giusto per affrontare la vita e come credere di più in me stessa per “prendermi” il meglio dalla vita. Adoro le sue lezioni, sempre interessanti, riesce sempre a capire e a soddisfare il bisogno del gruppo o di una singola persona. Lo ringrazio perché mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo e cosa vuol dire respirare.[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3824″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1548237958969{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Mario Mazza” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1547839040795{margin-top: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Operatore del Massaggio Olistico” font_container=”tag:p|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text el_class=”text-white”]Ho appena finito il Corso Biennale di formazione Professionale come Operatore del Massaggio Olistico alla NASAMECU.
Non posso fare altro che consigliare questa scuola a tutti per la professionalità degli insegnanti coordinati e guidati dal Maestro Luigi Barreca, persona molto professionale e sapiente dall’alto della sua esperienza ma allo stesso tempo molto umile, disponibile e pronto ad ascoltare tutti.
Non ama sentirsi al di sopra degli altri ed é sempre il primo a ringraziare chiunque abbia voglia di condividere idee e pensieri.
[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”3777″ img_size=”200×200″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1547838287858{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Vincenza Condurro” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1547839003536{margin-top: 0px !important;}”][vc_custom_heading text=”Operatrice di Call Center” font_container=”tag:p|text_align:center|color:%23800000″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text el_class=”text-white”]Ho intrapreso il mio percorso con lo Shiatsu x curiosità. Durante un Live di Shiatsu ho conosciuto Luigi, una persona speciale. Ti fa sentire importante. Ti permette di essere te stessa e di sentirti unica anche se il mondo ti considera una nullità. Gli sono grata e per la sua infinità l’umanità con cui ti permette di esprimere le emozioni, le sensazioni e gli stati d’animo che lo stress della vita, ma soprattutto, il quotidiano non permettono di esprimere. Grazie Maestro! Vincenza (Cinzia)

Ecco cosa scoprirai con
“ELIMINA lo STRESS con il MIANG XIANG”:
- il tuo Viso è il grande segreto e ne possiedi la mappa. Scoprendo le tendenze Yin/Yang riconoscerai le tue vere predisposizioni energetiche (conoscerle ti fa ammalare di meno);
- la sequenza dei 19 Punti Vitali del viso, ereditata dalla notte dei tempi, che con semplicità e precisione magistrale riequilibra l’energia dei Meridiani eliminando squilibri, stress e problemi psicosomatici;
- come riattivare la circolazione energetica nei tuoi MERIDIANI cosi da essere di nuovo padrona di te stessa ripristinando Forza, Consapevolezza, Autostima.
Cosa ricevi esattamente se ti iscrivi adesso al programma?
- 3 mappe in pdf che potrai stamparti e avere sempre a disposizione con te, all’interno delle quali potrai individuare subito il tuo biotipo energetico dominante e quello in squilibrio e fare il trattamento dei Punti-Shiatsu per riequilibrarlo;
- 5 schede fronte retro con le quali potrai individuare subito i punti, eseguire la sequenza utile per sbloccare i punti bloccati che generano stress nei meridiani e scoprire il significato emotivo e psicologico del punto in questione;
- 1 Video introduttivo e di presentazione del programma;
- 5 Video con le sequenze e i trattamenti dei 19 punti vitali;
- 5 Audio che descrivono le sequenze e potrai ascoltare ovunque.



Oggi è il tuo giorno fortunato, ti aspetta un’occasione molto vantaggiosa. Infatti io e il mio team abbiamo deciso di fissare un prezzo molto più basso rispetto al suo valore reale per chi decide di agire subito e prendere al volo questa opportunità.
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_custom_heading text=”Quindi ho deciso che il prezzo ufficiale di “Elimina lo stress con il Mian Xiang“ è a soli: 47 €” font_container=”tag:h3|text_align:center” el_class=”txt_padding_10″][vc_separator border_width=”4″][vc_separator border_width=”4″][vc_custom_heading text=”+ il SUPER BONUS “Coaching privato“ in omaggio di 1 ora del valore di 77€” font_container=”tag:h2|text_align:center” el_class=”txt_padding_10″][/vc_column][vc_column][vc_separator border_width=”4″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Esatto, se ti iscrivi ORA al prezzo di 47€, avrai il SuperBonus, una consulenza in OMAGGIO di 1 ora via Skype, durante la quale potrai farmi tutte le domande che vorrai per individuare meglio il tuo squilibrio energetico.
(Come ti ho già detto la tariffa di una mia consulenza di 1h è di 77€ e per te invece sarà in OMAGGIO!)
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][btn_alpha_paypal testo_principale=”AGGIUNGI AL CARRELLO” link_terms=”https://loshiatsupercambiare.it/pagina-policy/” paypal_type=”cr_paypal” prodotto_crpaypal=”4403″ colore_btn=”#6dab3c” colore_txt=”#ffffff” size_btn=”1.8″ align_btn=”text-center”]Anche per oggi solo 47 euro + il SuperBonus in omaggio[/btn_alpha_paypal][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” gap=”5″ css=”.vc_custom_1546808354175{background-color: #ad1e1e !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1546808158913{padding: 2px !important;}”][vc_custom_heading text=”Quindi, ricapitolando, cosa ricevo?” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23ddb06c” use_theme_fonts=”yes” el_class=”txt_padding_10″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]A questo punto desidero dirti che il servizio che ti offro non è una chiacchierata o un giudizio sul tuo personale percorso esistenziale, ma uno strumento che prenderà vita nella tue mani e che solo tu puoi decidere se farlo funzionare. Anzi, non avrai più bisogno di improvvisati che entrano nella tua vita senza conoscerti dandoti suggerimenti non richiesti, perché solo tu, con gli strumenti giusti, puoi dare la direzione che vuoi alla tua vita. Quindi il programma “Elimina lo stress con il Mian Xiang” ti mostra come fare il primo importantissimo passo nella conoscenza della causa del tuo stress nella tua vita, per poi dirigerti verso il miglioramento della tua salute psicofisica aumentando la tua qualità di relazione con i tuoi cari, in famiglia, nel lavoro. Il programma “Elimina lo Stress con il Mian Xiang” è un sistema collaudato da migliaia di anni dagli Antichi Taoisti per rendere la qualità della tua vita migliore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_single_image image=”48″ img_size=”650×0″ alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Nel programma riceverai:” font_container=”tag:h2|text_align:left|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text css=”.vc_custom_1549839294446{margin-top: 5% !important;}”]- 3 Mappe del viso, utilissime per riconoscere le tue predisposizioni e tendenze energetiche;
- Una Guida in pdf utile per approfondire i significati psicosomatici dei punti e dei disturbi;
- Le 5 schede dei punti vitali del volto e le sequenze per eliminare lo stress che blocca l’energia nei meridiani;
- 1 video di benvenuto e presentazione del programma;
- 5 video nei quali potrai scoprire le 5 sequenze dei 19 punti e praticarle insieme a me;
- 5 audio da ascoltare ovunque e ripassare mentalmente ciò che fai nella pratica per ottimizzare al meglio il tempo nei momenti di “buco”;
- L’accesso all’area riservata 24 ore su 24 per sempre, senza limiti di tempo:
- E se deciderai di entrare ORA nel mondo del Miang Xiang, RICEVI il:
Lasciami, però fare una raccomandazione….
L’entusiasmo di poter conoscere meglio te stessa con il Mian Xiang ti potrebbe far perdere la focalizzazione e potresti presentarti all’appuntamento su Skype senza domande o spunti da pormi così da perdere l’opportunità di focalizzarti al meglio su ciò che realmente ti interessa.
Ho visto molte volte, durante i miei Coaching individuali in studio, sprecare ore intere, a parlare di altro o di argomenti astratti senza raggiungere l’obiettivo di cui realmente c’era bisogno. Invece quando, i miei clienti, venivano con argomenti chiari sui quali fare chiarezza, allora si andava diritto al centro del bersaglio.Quindi, prima di prendere l’appuntamento per il Coaching Privato è importante che tu faccia un pò di pratica con la Guida e le 5 Schede del Programma per meglio focalizzare il tiro e scoprire, senza spreco di tempo, ciò di cui hai bisogno!
[/vc_column_text][vc_column_text]Se deciderai di entrare ORA in “Elimina lo stress con il Mian Xiang”
potrai farlo per soli 47 euro (iva compresa!!!)
Sì, solo 47 euro, + il “SUPER BONUS in Omaggio”
Non so quanto ancora lascerò questo prezzo, mi riservo di aumentarlo quanto prima!
[/vc_column_text][btn_alpha_paypal testo_principale=”AGGIUNGI AL CARRELLO” link_terms=”https://loshiatsupercambiare.it/pagina-policy/” paypal_type=”cr_paypal” prodotto_crpaypal=”4403″ colore_btn=”#6dab3c” colore_txt=”#ffffff” size_btn=”1.8″ align_btn=”text-center”]Anche per oggi solo 47 euro [/btn_alpha_paypal][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” gap=”5″ css=”.vc_custom_1546808354175{background-color: #ad1e1e !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1546808158913{padding: 2px !important;}”][vc_custom_heading text=”Soddisfatti o rimborsati!” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23ddb06c” use_theme_fonts=”yes” el_class=”txt_padding_10″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]
L’iscrizione al programma “Elimina lo stress con il Mian Xiang” al prezzo vantaggioso di 47 euro è disponibile adesso ma dato che il prezzo è così basso mi riservo di aumentarlo in qualsiasi momento!
Clicca il pulsante qui sotto e accederai ad una pagina sicura e protetta dall’ultima tecnologia SSL di criptazione dati, per effettuare il tuo ordine (i dati non andranno da nessuna parte). Sceglierai il metodo di pagamento e inserirai i tuoi dati, poi atterrerai su una pagina in cui ci sarà il riepilogo dell’ordine e lì concluderai in tutta sicurezza l’ordine. Una volta concluso il pagamento, entro 10 minuti riceverai tramite email una notifica di iscrizione a“Elimina lo stress con il Mian Xiang” con tutte le istruzioni per accedere all’area riservata.[/vc_column_text][btn_alpha_paypal testo_principale=”ACCEDI SUBITO a sole €47″ link_terms=”https://loshiatsupercambiare.it/pagina-policy/” paypal_type=”cr_paypal” prodotto_crpaypal=”4403″ colore_btn=”#6dab3c” colore_txt=”#ffffff” size_btn=”1.8″ cta_border_radius=”” align_btn=”text-center”]e scegli di rimanere tra 30 giorni[/btn_alpha_paypal][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” gap=”5″ css=”.vc_custom_1546808354175{background-color: #ad1e1e !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1546808158913{padding: 2px !important;}”][vc_custom_heading text=”A chi non e’ adatto?” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23ddb06c” use_theme_fonts=”yes” el_class=”txt_padding_10″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]

Io vorrei invece che anche stavolta tu scegliessi l’amore, la via dell’evoluzione, della salute, della felicità senza più stress… la scelta, ORA, è SOLO TUA!
[/vc_column_text][btn_alpha_paypal testo_principale=”SI! VOGLIO ACCEDERE AL CORSO” link_terms=”https://loshiatsupercambiare.it/pagina-policy/” paypal_type=”cr_paypal” prodotto_crpaypal=”4403″ colore_btn=”#6dab3c” colore_txt=”#ffffff” size_btn=”1.6″ cta_border_radius=”” align_btn=”text-center”]Ancora a €47[/btn_alpha_paypal][vc_column_text el_class=”txt_padding_10″]Visto che il prezzo è così basso mi riservo di aumentarlo in qualsiasi momento!
Ci vediamo in “Elimina lo stress con il Mian Xiang,”
- Costa abbondantemente di meno di un corso in presenza
- Non devi spostarti di casa e fare lunghi ed estenuanti viaggi (servirebbe un week-end)
- Dovresti assorbire tante informazioni in pochissimo tempo, ergo, assimileresti poco e niente
- Avresti un’unica possibilità di comprendere il metodo, mentre…
Infatti è l’intenzione che genera cambiamenti e nel momento in cui ti metti in moto, le energie si muovono con te e a favore della tua saluteMa dipende dalla complessità della situazione. Posso dirti che in generale, noterai fin da subito un grande miglioramento nelle energie nel tuo corpo, ma il miglioramento sarà nella tua mente e nel tuo cuore, perché finalmente puoi decidere tu della tua vita, della tua salute, in autonomia con uno strumento millenario che tutti ne vorranno sapere. Infatti vedrai che molti noteranno in te dei cambiamenti e ti chiederanno, di questo sono certo al 100%. Gli effetti concreti e “rivoluzionanti” nella tua vita di norma arrivano tra i tre e i sei mesi (voglio essere cauto…). Molti clienti, studenti mi hanno confermato che dopo un anno, facendo un bilancio della loro vita, hanno potuto effettivamente attribuire all’esperienza fatta con il Metodo Elimina lo stress con il Mian Xiang i numerosi miglioramenti nella loro vita… Situazioni bloccate da anni e che improvvisamente si sono risolte! Spesso capita che ci si abitua così tanto alla nuova energia, alla nuova vita creata che non ci si ricorda nemmeno di averlo applicato e che i miglioramenti sono dovuti proprio a quello. Ma se pretendi tutti e subito senza che tu faccia niente, non perdere tempo! Il programma “Elimina lo stress con il Mian Xiang” non fanno per te. Se invece hai lo spirito di chi accetta la sfida e vuole definitivamente abbandonare vecchi schemi di insuccesso allora credo proprio che valga la pena provare questo sistema millenario anti stress;).[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”E per il Superbonus? Come faccio a fare il Coaching promesso ?” tab_id=”1547653234255-1ccd1cf0-dab0″][vc_column_text]Woow, questo è veramente un REGALONE, ecco perché ho voluto chiamarlo SuperBonus! Come ti ho già detto precedentemente queste consulenze di 1h circa nel mio studio in privato (in realtà sono di 45 min.) hanno un costo di 77€ e tu l’avrai GRATUITA! Devi sapere che se dovessi dire ad un mio cliente in trattamento tutto ciò che ho inserito nel programma “Elimina lo stress con il Mian Xiang” non mi basterebbero 5 sessioni da 1 h abbondante per un costo di 385€ Ti dico ciò non tanto per venalità o la quantità di cose, ma per la qualità di argomenti di cui si avvale il programma. Quindi sono certo che una volta iniziato a sfogliare la Guida e consultate le 5 schede vorrai sicuramente saperne di più e allora mi sono detto perché non offrire come SuperBonus un Coaching di 1h con me via Skype? Detto fatto! Ripeto, però, è molto importante che tu abbia prima consultato, approfondito i temi fondamentali del programma e preparate le domande da farmi in modo da focalizzare in modo preciso le tue esigenze, i tuoi bisogni, le tue curiosità per proseguire meglio e più veloce con il Metodo “Mian Xiang” ; se così non fosse sprecherai, purtroppo, questa grande opportunità e non ce ne saranno altre! Quindi per partecipare al Coaching su Skype devi fare PRIMA 4 COSE ?
- Leggere e approfondire le mappe, la guida e le 5 schede
- Prepararti le domande su un quaderno
- Inviarmi tramite email il tuo contatto Skype
- Attendere l’ora dell’appuntamento e collegarti