
Punti Shiatsu antichi visti secondo il mio taglio psicosomatico.
Questo è ciò che faccio ormai da oltre 20 anni di onorato insegnamento.
Si esatto, da oltre 2 decenni mi occupo di Shiatsu (sono operatore/insegnante), MTC (sono un esperto e ricercatore in merito oltre che Tuinaista) e Psicologia ( sono laureato in Discipline Psicosociali e insegnante di Classi di esercizi Bioenergetica) e dopo un attento e certosino lavoro durato ormai 24 anni ho unito queste 3 scienze integrandole.
Il mio grande sogno si finalmente realizzato e l’ho voluto consacrare perché in occidente, purtroppo, con il suo eccessivo razionalismo è stata contaminata anche quella poetica cultura, quella Saggezza Taoista antica di oltre 3000 anni.
Cosa è successo? Cosa intendo?
Beh semplice, oggi viene messo in discussione, alla gogna tutto ciò che risale alle tradizioni ancestrali e naturali.
Vengono bandite, infangate messe alla stregua delle ciarlatanerie.
Oltre ad edulcorarne il potere alchemico-magico ne è stata amputata quella romantica poesia che decorava il significato dei Punti e dei Meridiani energetici, dando importanza al solo valore medico e sintomatologico.

Per fortuna però che esistono maestri come Mantak Chia e Jeffrey Juen.
2 monaci di antiche tradizioni Taoiste, che grazie alla loro missione di diffusione hanno ripristinato quegli antichi insegnamenti riportando in vita energie sopite.
Questa mia ricerca, grazie a questi antichi insegnamenti e alla mia formazione professionale e di divulgatore, mi ha fatto dare un taglio psicosomatico alla lettura di questi Punti Pressione antichi.
I Punti Shiatsu hanno una localizzazione precisa.

Non sto parlando solo del posto preciso dove si trovano ma del perché alcuni punti sono esattamente lì dove si trovano.
Esempio:
Se il Punto Shiatsu di “Gong Sun” SP.4 si trova sull’arcata interna del piede e non al centro della testa e il suo nome tradotto è “nonno nipote“, viene naturale, a livello psicosomatico, associare ad esso un significato legato alla trasmissione generazionale di valori, insegnamenti, saggezza che di regola trasmette il nonno al nipote e che quindi essendo sul piede rappresenta la strutturazione delle radici.

Ecco questo è solo una piccola parte della modalità con la quale ho trattato i Punti Shiatsu in questa mia collezione. Inoltre questi punti rispondono in sinergia con i punti collocati sullo stesso segmento corporeo funzionando come dei veri e proprio Points Protocol per eliminare disturbi di vario genere.
La 3PT Collection si è rivelata un successo ed è molto richiesta e se mi scrivi la tua richiesta nei commenti te la faccio arrivare punto per punto…e poi la cosa bella è che è GRATIS!
Clicca qui e scarica GRATIS ilPrimo dei 7 Punti della mia collezione.
Ho ricevuto la mini guida “Più Shatsu meno stress” e ti ringrazio perchè è davvero molto semplice da capire e da applicare.
Mi piacerebbe ricevere anche le schede pdf dei punti pressione se è possibile
Grazie ancora
Buona Giornata
Ciao Cristina. Fantastico. Grazie per la tua richiesta. A breve riceverai la prima scheda della mia collezione di punti Pressione 3PT Collection. Appena ti arriva avvertimi così ti sblocco anche le altre. Ricordati di salvare la mia e-mail di invio sul tuo PC altrimenti rischi che finiscono nello spam e elle cartelle promozioni e social. Un caro saluto.
Ciao Cristina felice di esserti di aiuto e onorato del tuo apprezzamento.
Per la collezione 7 Punti in 7 Giorni ti inserisco volentieri nella lista e a breve riceverai il primo.
Grazie di cuore di seguirmi.
Buonasera, vorrei ricevere la guida dei punti pressione in pdf. La ringrazio.
Salve! Sono davvero molto interessata all’argomento, e vorrei saperne di più ed in tempi migliori mettermi alla prova! Potrebbe gentilmente inviarmi la guida nel frattempo? Grazie infinite!