Shiatsu e Benessere con le 5 tecniche ninja.

j

Scritto da: Luigi Barreca

Shiatsu e Benessere con le 5 Antiche Tecniche Ninja.

Shiatsu e Benessere

Queste 5 Tecniche Ninja, spesso definite Pratiche NINJUTSU, sono vere e proprio strumenti di trasmutazione Alchemica dei 5 Elementi!

Innanzitutto voglio iniziare col dire chi era questa fantomatica figura e cosa c’entra con la lo Shiatsu…forse è meglio dire con la Medicina Cinese poiché è da essa che proviene.


Be’ in verità sulla reale esistenza di questa figura mitologica o leggendaria e dei suoi superpoteri ne è piena la storia e la cinematografia ma a prescindere dalla reale o verosimile esistenza…a me piace pensare: all’archetipo, alla frequenza, al mistero che il Ninja rappresenta e che sonnecchia in ogni essere umano.

Il Ninja e’:

  • un mago che trasforma ciò che inquina la sua energia e i suoi Meridiani in totalmente opposto, quindi rende costruttivo il distruttivo;
  • un guerriero che combatte con armi psicologiche ed energetiche contro i suoi mostri interni…i suoi demoni;
  • uno stratega che utilizza mezzi anche non sempre consoni per la massa, ma utili non solo al suo percorso di crescita ed evolutivo ma a quello del mondo intero;
  • uno sciamano che da ogni prova che la vita gli mette davanti ne trae una lezione per il suo percorso…diventando il Guaritore Ferito;
  • un alchimista che con le sue formule segrete trasmuta il piombo in oro;
  • uno stregone che attraverso i suoi strumenti magici-alchemici da piante, oli, pratiche manuali, riti, strumenti e tecniche di antica memoria aiuta gli altri nel proprio misterioso cammino.

La leggenda racconta che fra la 5 tecniche Ninja di trasmutazione alchemica, il più potente SuperPotere che possiede, dopo l’addestramento, al combattimento ai voli, all’invisibilità, alla magia, alla medicina, al sabotaggio era quello di conoscere, governare, gestire i 5 elementi a suo piacimenti e quindi la Vita.

Tecniche ninja e 5 elementi

Ciò, anche se può apparirti metaforico, e’ sicuramente rappresentativo.

Va, infatti, visto come l’ archetipo di chi schiavo dei suoi “demoni” (nell’accezione Filosofica-Spirituale sessi rappresentano: le paure, gli stereotipi mentali, l’educazione repressiva, le credenze ostacolanti, le problematiche psicosomatiche, le malattie immaginarie.

Insomma rappresenta ciò che vivendo di vita e di energia propria sottomette la coscienza a leggi non ordinarie e consapevoli, iniziando a trasformare i suoi personali 5 elementi, rendendo:

  • reale;
  • concreto:
  • costruttivo;
  • vitale;
  • di guarigione

il percorso di crescita ed evoluzione!

Questo addestramento evolutivo avviene anche attraverso lo Shiatsu e Benessere che da esso proviene.
Questo e’ il Ninja che intendo io, e’ quel Potere Trasformante di far accadere le cose. e questo e’ il NINJA che puoi diventare anche tu, un essere umano che impara:

  • a riconoscere;
  • a gestire;
  • a plasmare

fino a trasmutare i suoi 5 Elementi con le 5 Tecniche Ninja per il vivere sano!

P.S. Sei Pronto ad intraprendere questo percorso interiore?
Sei pronto ad affrontare il viaggio Evolutivo nei tuoi 5 elementi?

Bio Autore

Mi chiamo Luigi Barreca, sono classe ’66. Mi occupo di Shiatsu dal 96 e lo Insegno dal 2002. Spero di far scoprire anche a te tutta la meraviglia e la potenza trasformatrice dello Shiatsu!

Area Commenti

Totale: 0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altri contenuti simili