Academy
Vivere di Shiatsu
Immagina come sarebbe la tua vita, se potessi trasformare la grande passione per lo shiatsu in una professione riconosciuta, giustamente remunerata e che ti permetta di aiutare migliaia di persone a migliorare il loro stato psico-fisico
Dal 200 gestisco una scuola di shiatsu, conduco la mia vita tra corsi di formazione e clienti che scelgono di essere “trattati da me”.
La più grande soddisfazione che raccolgo dal mio lavoro è vedere decine e decine di persone che ogni anno scelgono la Via dello Shiatsu, e intraprendono un un percorso didattico che a volte dura anche 3 anni.

Un’indagine Istat del 2017 ha rivelato che c’è un incremento crescente e continuo negli ultimi 10 anni della ricerca di “METODI ALTERNATIVI” per lenire i disturbi fisici, come mal di schiena, dolori articolari, mal di testa, e altri tantissimi disturbi cronici.
Sempre più gente si avvicina alle pratiche olistiche e un numero sempre maggiore di persone, sceglie proprio lo shiatsu come metodo alternativo per alleviare i disturbi di molte patologie.
Questi sono dati incontrovertibili, che dicono soltanto una cosa.
e questo è un dato certo
Un altro dato certo, purtroppo, è invece che il 90% di chi esce dai corsi di shiatsu, continua a svolgere la propria attività in maniera discontinua, part-time, utilizzando come unica modalità di acquisizione clienti, il passaparola.
– Accettiamo solo 20 persone pronte a Vivere di Shiatsu –
Ma quanto potrebbe arrivare a guadagnare uno shiatsuka full time??

Questo è un argomento sempre scottante, infatti molti Shiatsuka, purtroppo, portano ancora il seme degli insegnamenti new age degli anni ‘90 credendo alla malsana credenza limitante, che “chiedere soldi in cambio della propria attività” sia sbagliato.
Niente di più assurdo e invalidante, lasciamelo dire con chiarezza una volta per tutte.
E’ vero che è sbagliato chiedere soldi senza dare nulla in cambio, ma il denaro non è altro che uno strumento.
Ho molti esempi da miei ex studenti che sono riusciti a creare un’attività full time, che guadagnano cifre importanti da qualche centinaio fino a migliaia di euro al mese e tutto questo, comodamente da casa, creando il loro studio nella propria abitazione.
Stai portando valore alle persone, stai alleviando dei dolori e migliorando il loro lo stile di vita, questo sul mercato ha un peso specifico.
Tu devi prima di tutto essere cosciente di questo, e imparare a comunicare il tuo valore nella maniera migliore.
E allora perché molti non lo fanno?
Negli ultimi 3 anni ho costruito un progetto che permettesse di avvicinare lo shiatsu a tante persone interessate allo shiatsu, ed il risultato è stato sorprendente.
Migliaia e migliaia di persone si sono avvicinate a questa disciplina per approfondire gli studi e conoscere più da vicino il fascino di questa antica arte.
Tuttavia le richieste più pressanti di questi anni sono continuate ad arrivare dal mondo dei professionisti, da coloro che vogliono fare di questa disciplina la loro vita.
Parlo con loro tutti i giorni, ho ideato e progettato diverse iniziative per aiutare gli shiatsuka a fare quel salto che li faccia passare da semplici appassionati part time a professionisti dello shiatsu.
In tutto questo tempo sono 3 le aree nelle quali lo shiatsuka trova generalmente maggiori difficoltà
Certo, ce ne sono molte altre, ma queste sono le più pressanti, le più importanti e quelle che mettono il freno più grosso sul futuro della maggior parte degli shiatsuka.
Oggi vivere di shiatsu è assolutamente possibile, io lo faccio da anni e molti miei allievi seguiti direttamente da me, lo stanno facendo con grande soddisfazione.
Esiste una possibile soluzione?
In questi ultimi mesi ho pensato e ripensato come poter aiutare in maniera definitiva e concreta le centinaia e centinaia di persone che mi scrivono ogni mese, sul mio sito e sulla mia pagina “ lo shiatsu per cambiare” e alla fine, coadiuvato dal mio Team di lavoro, abbiamo creato qualcosa di unico ed eccezionale.
Sono stati mesi di lavoro durissimo. Il tutto era partito come un piccolo video corso, ma ci siamo fatti prendere la mano ed è diventato un vero e proprio iter accademico, che avrà la durata di un anno scolastico.
Oggi nasce l’Academy “Vivere di Shiatsu” il primo ed
unico percorso di formazione pensato per shiatsuka che vogliono passare da dilettanti a professionisti, trasformando una passione in una professione.
Il percorso è stato creato per dare competenze trasversali e specifiche che nessun corso dà, che abbraccino la comunicazione, il marketing e alcune conoscenze di approfondimento specifiche della didattica dello shiatsu, preparate direttamente da me in questi ultimi 20 anni in cui ho formato circa migliaia di persone, on line e off line, che permetteranno a chi lo frequenterà di fare un salto in avanti anni luce, rispetto a tutti gli altri shiatsuka.
A cosa serve nello specifico l’Academy
“Vivere di Shiatsu”?
– Accettiamo solo 20 persone pronte a Vivere di Shiatsu –
Cosa avrò alla fine del mio percorso?
Avrai identificato qual è il tuo mercato specifico di riferimento
Avrai preparato e scritto contenuti per dare autorità alla tua presenza sul mercato
Avrai costruito una presenza on line seria e professionale
Saprai come pianificare al meglio un obiettivo e come raggiungerlo
ed inoltre, più specificamente:
Piano d’azione a 12 mesi su come organizzare al meglio le tue giornate e raggiungere gli obiettivi che insieme a noi avrai pianificato
Diploma Shiatsu e/o Rilascio di certificazione
Iscrizione nel registro Aics-dbn
Iscrizione nell’unico albo Dbn-Lombardia (certificazione di qualità-“bollino blu”)
Infoprodotto: Libro completato e auto-pubblicato
Diploma Shiatsu e/o Rilascio di certificazione
Gestione pagamenti on line (Paypal e Stripe)
WorkBook e Metodo CREA integrato per creare contenuti
Email marketing funnel pronto per essere integrato con i loro progetti
2 Domande Frequenti
Come si svolge il percorso di studio?
Le sessioni saranno registrate e potrai rivederle tutte le volte che vorrai.
Il percorso è semplice ma molto approfondito, e dura un intero anno accademico con inizio il XX Settembre e fine il XX Giugno.
Abbiamo previsto due incontri dal vivo compresi nella tua quota di partecipazione all’Academy, uno a metà strada, attraverso un workshop di una giornata intera e un vero e proprio week end formativo di 3 giorni che si terrà a roma, presumibilmente l’ultimo week end di Maggio.
Posso partecipare anche
se non sono ancora shiatsuka?
Pur essendoci molti argomenti che potrebbero essere utili anche in altre discipline, il percorso è specificamente pensato per shiatsuka, e specificamente:
Shatsuka che stanno terminando il loro percorso di studio
Shiatsuka che hanno appena terminato il loro percorso di studio e che stanno per approcciarsi al mercato
Shiatsuka esperti che vogliono acquisire ulteriori skills e far crescere le loro attività
Quanti saranno i docenti che interverranno nell’Academy?

Principalmente ci sarò io come Direttore Didattico dell’Acadamy.
Interverranno come Docenti e Mentor due miei validissimi ed esperti collaboratori:

Nicolò corrente
Life coach, esperto di comunicazione e marketing digitale responsabile del Master in Marketing e comunicazione
Questo è un argomento sempre scottante, infatti molti Shiatsuka, purtroppo, portano ancora il seme degli insegnamenti new age degli anni ‘90 credendo alla malsana credenza limitante, che “chiedere soldi in cambio della propria attività” sia sbagliato.
Niente di più assurdo e invalidante, lasciamelo dire con chiarezza una volta per tutte.
E’ vero che è sbagliato chiedere soldi senza dare nulla in cambio, ma il denaro non è altro che uno strumento.
Andrea De Candia
Digital Coach, persona Creativa con esperienza ventennale nel campo olistico e aiuto alla persona è responsabile dell’area Imprinting e riprogrammazione
ha trascorso la sua prima parte di Vita (dai 14 ai 40 anni) nel settore dello sviluppo personale, spirituale e olistico. È una persona creativa che usa il gioco, la ludicità per farti accedere ai tuoi talenti, passioni in modo Fluido e dinamico.
L’area di pertinenza è la riprogrammazione e tutti gli argomenti che tratterà (Le Convinzioni, i Blocchi, il Flow, l’imprinting, i pattern ecc ecc ) hanno un unico grande e fondamentale scopo… Scovare e Cavalcare la tua “Giusta Onda” coerente con i tuoi valori

Esperti a “Sorpresa”
– Accettiamo solo 20 persone pronte a Vivere di Shiatsu –
Ok Luigi mi interessa ma puoi farmi qualche esempio degli argomenti che tratterà l’Academy?
Certo molto volentieri ti spiego come abbiamo pensato di organizzare il percorso.
Tutto il percorso è diviso sostanzialmente in 3 aree principali
1° Area: InPrinting e Riprogrammazione
Andrea: Il mondo della Crescita Personale così come quello dello Shiatsu, è costellato da stereotipi, schemi e modelli che vanno in qualche modo rivisitati e riallineati per fare in modo che tutte le informazioni delle 3 aree vengano immagazzinate nel proprio modello costruendo nuove sinapsi e convinzioni a cui puoi attingere ogni volta che senti la necessità.
Andremo a creare dei nuovi file mentali che ti potenzieranno e faciliteranno l’apprendimento di questo master
2° Area: Marketing e Comunicazione
La seconda area sarà dedicata al Master in marketing e comunicazione dove Nicolò con la sua maestria e semplicità ti farà conoscere ed applicare i sgreti del marketing a risposta diretta.
Saprai scovare e trovare, grazie agli esercizi pratici che ti suggerirà, chi è il tuo Customer Avatar, qual è il tuo messaggio centrale e la tua idea differenziante per distinguerti in un mercato iper concorrenziale.
Imparerai a scrivere in maniera persuasiva, sapri cos’è un funnel di vendita ee soprattutto come sfruttarlo a tuo vantaggio.
Infine comincerai a costruire i tuoi contenuti quelli che ti serviranno per farti conoscere finalmente al tuo mercato.
3° Area: Shiatsu Professionistico
Metterò sul piatto 25 anni di esperienza come shiatsuka, e 20 anni di esperienza come insegnante, psicologo e facilitatore della salute corpo/mente per consentire anche a te di trasformare una semplice passione come lo Shiatsu in una vera professione lavorativa.
Imparerai a la comunicazione energetica (quella che shizuto masunaga chiamava simpatia vitale)
Approfondirai come le 5 ferite emotive si trasformano in blocchi corporei invalidando lo scorrere dell’energia nei Meridiani
Scoprirai come il mio Psicoshiatsu, l’integrazione delle mie 2 più grandi passioni: la psicologia del corpo e lo Shiatsu, ti darà strumenti ulteriori per completare e arricchire le tue strategie di lavoro.
Ok Luigi, mi hai convinto come posso fare il prossimo passo ed iscrivermi all’Academy “Vivere di shiatsu”?
Ho due notizie, una buona e una cattiva per te.
La prima buona notizia è che in questo momento le iscrizioni per l’anno accademico sono aperte e quindi puoi iscriverti.
La seconda notizia, meno buona, è che il numero di iscritti è limitato a 20 e a fronte di centinaia di richieste che abbiamo dobbiamo mettere una specie di filtro.
Quindi, se sei davvero interessato, se hai capito tutto, prenota subito una call gratuita e senza impegno con me nella quale capiremo se questo percorso fa per te.